Afterhours

Afterhours
Biografia

Gli Afterhours sono un gruppo storico italiano, nato da un’idea di Manuel Agnelli, che da ormai 28 anni segnano la storia della musica rock/psichedelica/post grunge italiana . Il loro esordio corrisponde con la pubblicazione del 45 giri “My bit boy”, seguito un anno più tardi, dall’ LP “All the Good Children Go to Hell”.
Tutte le sfacettature musicali emergeranno con più chiarezza nel 1995 con la pubblicazione dell’album “Germi” che porterà alla band fortuna e notorietà. Dopo solo due anni pubblicheranno il loro lavoro più eclettico, definito un vero e proprio capolavoro intitolato: “Hai paura del buio?”, pubblicato dalla Mescal.
Proprio quest’album, viene riproposto per la primavera 2014 da Universal e vanterà la collaborazione di diversi nomi di spicco della musica internazionale e nazionale come: Mark Lanegan, Greg Dulli, Anna Calvi, Giuliano Sangiorgi e Piero Pelù. Il tour toccherà la penisola da Nord a Sud, nelle location più prestigiose d’Italia, dove gli AFTERHOURS riproporranno nella sua interezza “Hai Paura del Buio?”

Live band